2005

logo2Novembre ’05 – Maggio ’06: “Dispersione scolastica: prevenzione, progettazione e recupero” finanziato dalla Provincia di Napoli. Progetto di recupero ed inclusione scolastica rivolto ai minori dispersori ed alle famiglie.

Martedì 8 marzo ’05: ha partecipato alla Tavola Rotonda “Le donne e i nuovi lavori”, organizzata da UIL Capanna, nella manifestazione “La parità entra in gioco” presso Città della Scienza, presentando la propria esperienza: “Un’esperienza tutta al femminile: una cooperativa di donne”. La manifestazione rientra nel P.O.R. Campania 2000-2006, realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, nei progetti dell’Assessorato alle Pari Opportunità.

Giugno – Luglio ’05: Campo Scuola 2005 presso l’Istituto Comprensivo Elsa Morante, Sant’Anastasia, Napoli. Tale iniziativa ha coinvolto 100 minori del territorio interessato, impegnandoli in attività ludiche, sportive e laboratoriali.

Maggio 2005 – Maggio ’06: Master in “la Perizia Psicologica in ambito civile e penale” in collaborazione con l’ Istituto Campano di Psicologia Giuridica, l’Istituto delle Psicoterapie di Roma e l’ Associazione Per Formare di Capua, occupandosi della segreteria organizzativa, della selezione dei candidati e della formazione di Tutor d’aula.